partybus
Anfrigola e Gatt Band Brissago
Maskenball
Guggenmusik
Fasnachtsumzug
Fasnachtsbazar
Maskenbauer
Fasnacht Shops
Guggenmusik
Anfrigola e Gatt Band Brissago

L’Anfrigola & Gatt Band nasce nel 2003 dalla fusione tra due guggen locarnesi: l’Anfrigola Band di Brissago (fondata nel 1986) e la Sciavatt & Gatt di Cugnasco (fondata nel 1983).

In quegli anni, purtroppo, l’adesione di nuovi membri, per entrambe le società, era molto scarsa, e durante un carnevale, ai due presidenti in carica Andy Pagani e Floriano “Tito” Pellascio viene una pazza ma intrigante idea: creare un’unica guggen, così da poter completare le lacune strumentistiche delle due società. In quel momento, infatti, l’Anfrigola era composta principalmente da strumenti a percussione, mentre la Sciavatt & Gatt era composta soprattutto da strumenti a fiato. La fusione delle due società avrebbe creato una guggen di circa 40 elementi, con un organico completo e tanta voglia di far carnevale in musica. L’idea viene accolta molto bene da entrambi i comitati e i rispettivi musicanti. Si decide però che si dovesse fare un anno di prova, e perciò le due guggen nel 2002 partecipano al loro primo carnevale insieme, mantenendo però i rispettivi nomi. È dunque dopo questo splendido anno in collaborazione che si decide, nel 2003, di fondare una nuova guggen, prendendo il nome da entrambe le società. Nasce così l’Anfrigola & Gatt Band con sede a Brissago, ”capitanata” dal Presidente Floriano “Tito” Pellascio e diretta da Patrick Pagani.

Negli anni successivi l’organico aumenta esponenzialmente, soprattutto con l’entrata di molti giovani, favorendo un ricambio generazionale indolore. Le due mentalità un po’ diverse delle due guggen piano piano vengono a fondersi e si crea sempre di più un gruppo unito, una famiglia indivisibile, con l’unico scopo di divertirsi e di divertire con la musica.

Diverse cose cambiano in questa nuova guggen e dopo molti anni di maestro, Patrick Pagani lascia lo scettro a Mattia Terzi, che dopo un anno di direzione, deve rinunciare a causa degli studi in Svizzera francese. È l’amico e sasso

Zur Webseite von Anfrigola e Gatt Band Brissago


Anfrigola e Gatt Band Brissago - Tessin

Erfahre mehr über Anfrigola e Gatt Band Brissago, die Guggenmusik aus Tessin. Links im Text findest du Informationen über die Guggenmusik oder kannst die Webseite der Gruppe besuchen.

Mit Hilfe der Schweizer Karte findest du weitere gute Guggenmusiken aus anderen Regionen!

der getränke onlineshop der schweiz
Guggenmusig
Kartbahn
Guggenmusik
AUTOteileXXL.CH - ihr preiswerter online
Der Caravanshop der Schweiz
Werbung